martedì 27 ottobre 2009

Vipera - Python IDE

Devo dire una cosa: NetBeans è molto pesante, così come il "più performante" Eclipse.
Visto che mi sono stancato dei tempi di caricamento ho pensato di scrivermi io stesso un comodo ide molto veloce e leggero che consenta di gestire i progetti e permetta un minimo di autocompletamento e di sintassi evidenziata.

Ecco com'è nato Vipera di cui voglio far vedere le prime immagini del progetto. Il set di icone è un po' rudimentale ma assolutamente chiare.



Il programma è sviluppato in C++ utilizzando le librerie Qt per una massima portabilità ma devo già da ora precisare che sarà ottimizzato per Gnu/Linux.
Spero di poter rilasciare una versione beta molto presto.

Ubuntu 9.10

Incredibile!!! Dopo due anni di Linux Day, quest'anno ho dovuto disertare per lavoro.
Mi faccio subito perdonare portando all'attenzione un articolo che parla di Mark Shuttleworth mentre si esprime sul prossimo rilascio di Ubuntu, che avverrà fra 2 giorni come potete vedere dal count down nel blog, e su Windows 7, su quale tutti stanno dicendo la loro.

Personalmente non vedo l'ora di provare il nuovo Ubuntu mentre non mi interesso particolarmente delle evoluzioni di Windows visto che è un sistema nato vecchio perchè doveva essere rilasciato al posto di Vista, che non può essere definito sistema operativo visto che di operativo non ha proprio nulla.

Ecco a voi il link dell'articolo molto interessante da leggere: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=5638

Buona lettura :)