martedì 1 aprile 2008

La fine di un'era.

Lo comunico su questo blog che per un po' è stato il punto di divulgazione di ciò che penso del mondo computerizzato.

Oggi rientrando a casa dall'esame di Basi di Dati vengo accolto da una telefonata. Il soggetto all'altro capo del telefono era Giovanna Persico, responsabile risorse umane di IBM italia per quanto riguarda la Liguria. Mi hanno proposto 6 mesi di corso per entrare a far parte dello staf che cura lo sviluppo del sistema operativo di casa: IBM System Z. Tempo fa ho inviato il mio CV a IBM, che già aveva i miei dati raccolti al Net & System security, con allegato il codice di due miei progetti universitari (per gli amici parseT e sfat). In breve sono piaciuto all'azienda che mi vuole formare al suo interno. Dovrò trasferirmi a Genova negli appartamenti dedicati ai giovani che seguono questo corso presso l'azienda a spese loro. Non c'è che dire l'esperienza mi rende molto eccitato e non vedo l'ora di partire.

Mi dispiace abbandonare i miei colleghi universitari che in questi anni mi sono stati vicini, ma non penso di abbandonare completamente gli studi all'università di Pisa. Solo penso verranno leggermente dilatati.

1 commento:

Anonimo ha detto...

giovi non ci abbandonare!!!!!!! grandissimo, sono contento per te! ma... il digra a moralizzare te lo porti dietro?

hasta siempre!!!