giovedì 10 aprile 2008

Microsoft diventa un po' più open



Microsoft rilascia 14000 pagine relative ai suoi maggiori prodotti, che ne descrivono nel dettaglio le funzionalità. La notizia ufficiale è a questa pagina.

Una notizia che arriva non proprio inaspettata dati i molteplici richiami dall'antitrust della commissione europea. Microsoft sicuramente sta cambiando rotta, dopo aver capito che la tecnica del muro contro muro non è redditizia.

Ovviamente queste sono solo le briciole per Microsoft, quindi per cambiare veramente opinione sul colosso MS ci vorranno ancora molto tempo e moltri altri segni come questo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non hai capito proprio niente! Sinceramente... tu leggi le info e le schiaffi sul blog o ti fai un'idea prima di scrivere un articolo?!? Si è detto OVUNQUE che:
1. le specifiche lasciano a desiderare come standard (vedi codici diversi per le stesse formattazioni in ambienti diversi quali testo, presentazioni, calcolo)
2. i docx non saranno mai uguali allo standard, saranno modificati in modo che comunque per leggerli in modo corretto dovrai usare software closed della microsoft!!!

Unknown ha detto...

te lo hai letto almeno l'articolo prima di commentare senza firmarti?
non sto dicendo che Microsoft abbia fatto un egregio lavoro. MS rimane comunque un'azienda closed source, che per il mio modo di vedere è il peggio del peggio.
Dopo singularity e dopo qualche dettaglio sul pacchetto .NET mi sembra così da occhio esterno che qualcosa dentro microsoft si stia muovendo.
Ovviamente Microsoft non fa niente per niente, però rispetto al muro contro muro che proponeva fino a un po' di tempo fa mi sembra qualcosa di diverso.
DIVERSO != BUONO...