giovedì 22 novembre 2007

Primi passi su Android

Io non mi faccio frenare da un po di burocrazia.
Secondo me google sa che estromettere l'Italia dal concorso non è una buona scelta.
Io mi metto al lavoro.
Studiando un pochino l'sdk (ho avuto poco tempo per ora) ho scoperto un paio di comandi base.
Ho buttato giù queste poche linee di codice:

import android.app.Activity;
import android.os.Bundle;
import android.widget.Button;
import android.widget.TextView;
import android.widget.RelativeLayout;
import android.widget.RelativeLayout.LayoutParams;

public class bt_tryout extends Activity {
/** Called when the activity is first created. */

@Override
public void onCreate(Bundle icicle) {
super.onCreate(icicle);
RelativeLayout rt = new RelativeLayout(this);
final Button bt = new Button(this);
LayoutParams lp_bt = new LayoutParams(200,50);
LayoutParams lp_tv = new LayoutParams(500,100);
TextView tv = new TextView(this);

/**Setting up the UI*/
bt.setText("Bottone");
bt.setLayoutParams(lp_bt);
tv.setText("Ciao zia :)");
tv.setLayoutParams(lp_tv);
lp_tv.topMargin = 60;
rt.addView(tv);
rt.addView(bt);
/**
* Now we try to write a simple onClick event,
* to change the TextView.tv.
*/

setContentView(rt);
}


}
E quello che è uscito per ora sono un pulsante e del testo.
Free Image Hosting at www.ImageShack.us
Prossimo passo è far fare qualcosa al mio programma :)

1 commento:

Anonimo ha detto...

grande giovi da qualche parte bisogna pur iniziare....